Attivo il servizio di videochiamata per i pazienti della Casa di Cura Villa Maria
Un modo per far sentire il calore di casa in totale sicurezza
Casa di Cura Villa Maria come sempre è attenta al benessere dei pazienti e ha deciso di aiutare a rendere più confortevole la loro degenza. L’attuale emergenza sanitaria non consente le visite dei famigliari per tutelare la sicurezza degli ospiti della clinica, ma la tecnologia in questo caso può contribuire a portare in struttura il calore di casa. I pazienti potranno comunicare con i propri cari attraverso delle video chiamate, per meglio fronteggiare questo momento di distacco. Così facendo si allevia la loro permanenza grazie al calore e la forza che in tutta sicurezza possono arrivare alle persone degenti.
I tablet, in dotazione ad ogni piano, saranno gestiti dagli operatori, che con tutte le garanzie sanitarie e nel pieno rispetto delle condizioni cliniche dei pazienti daranno la possibilità a chi è ricoverato, molto spesso persone anziane e poco esperte di tecnologia, di collegarsi per parlare e vedere i propri parenti.
Casa di Cura Villa Maria favorisce anche in questo modo un clima di benessere, che contribuisce al processo di cura e riabilitazione e che si integra alla professionalità medica e degli operatori addetti all’assistenza dei pazienti. La presa in carico inizia per noi sin dall’accoglienza in struttura, garantendo al paziente un ambiente accogliente e moderno, in cui sentirsi a proprio agio. Inoltre la sanificazione degli spazi, secondo metodologie e protocolli correnti, consente la salvaguardia della sicurezza comune.
17 novembre 2020, Notizie