Chi siamo

poliambulatorio-padova

Casa di Cura Villa Maria è oggi la più importante realtà accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale nel centro storico di Padova.

L’attività di RICOVERO, svolta sia in regime privato che convenzionato, è orientata alla riabilitazione ortopedica e neurologica, alla lungodegenza riabilitativa, alla medicina generale e alla chirurgia generale, oculistica, ortopedica e traumatologica. La Casa di Cura dispone di una capacità ricettiva di 140 posti letto autorizzati di cui 101 accreditati e presta annualmente oltre 32.000 giornate di degenza.

La Clinica svolge anche un’importante attività AMBULATORIALE, in regime privato e convenzionato, disponendo di un Poliambulatorio dotato di un’innovativa Diagnostica per immagini, Esami strumentali, Laboratorio analisi, Fisioterapia dove operano i migliori medici e professionisti. Il Poliambulatorio eroga oltre 72.000 prestazioni annue.

Dal 2013 Casa di Cura Villa Maria è entrata a far parte del Centro di Medicina S.p.a, una rete di  25 strutture sanitarie private e convenzionate, presenti in Veneto nelle province di Padova, Treviso, Venezia, Belluno, Vicenza, Verona e Rovigo. Il Gruppo Centro di Medicina occupa oltre 800 medici in 50 diverse specialità, con la collaborazione di 300 dipendenti.

Nel 2014 sono iniziati nella Casa di Cura importanti ed ingenti interventi di ristrutturazione interna ed esterna allo scopo di rendere gli ambienti più moderni e confortevoli. Ad oggi il progetto ha visto la realizzazione delle nuove palestre riabilitative, del corpo centrale, dell’intero piano 4° dedicato alla degenze, degli ambulatori per le visite mediche specialistiche, della reception ed accettazione, la ristrutturazione delle Sale operatorie ed il rifacimento dell’impiantistica generale.

Grazie a competenza e professionalità, il Gruppo Centro di Medicina e Casa di Cura Villa Maria operano insieme alle Istituzioni e agli Enti pubblici territoriali per l’attuazione di politiche finalizzate alla soddisfazione dei bisogni di salute e benessere della cittadinanza.

Direttore sanitario: Dott.ssa Gemma d’Ettore.